saga combatte ancora non torna uno per uno

Saga combatte ancora la finzione nel rap: fuori “Uno per Uno” e “Non Torna”

Le due nuove esclusive di Saga mantengono viva la lotta contro i rapper che si nascondono dietro la maschera da gangstar.

Saga combatte ancora in onore del rap di strada. Uno Per Uno e Non Torna sono le ultime due esclusive di Saga, unite da un unico filo conduttore: mettere in chiaro i ruoli, far capire alla gente la differenza tra il rap di strada autentico e quello “costruito” ad hoc da rapper con la pancia bella piena.

Partendo dall’ultimo pezzo uscito, “Non Torna” è un’esclusiva pubblicata ieri da Saga, tratta dal mixtape da solista ancora in fase di lavorazione. A non tornare in questo caso è la dignità, un valore che nel rap troppo spesso viene messo da parte a favore di questioni molto più superficiali.

<<… Venite qui in mezzo ai palazzi, i ragazzi hanno fame e la gente affamata è letale! Non cerco un dissing per notorietà, non mi interessa la pubblicità, io voglio la strada, l’amore, il rispetto, l’onore e la dignità!…una volta persa, non torna…>>

Uno Per Uno invece è un freestyle scritto su due piedi sulla produzione di Akira Beats e registrata al Neter Sound di Roma. L’attitudine è sempre la stessa. Saga combatte contro chi scende a compromessi, chi si abbandona all’ipocrisia e chi si vende per un pò di fama. In poche parole, Saga difende il suo territorio, fatto di valori, di rispetto e di autenticità.

<<…3,2,1 secco è l’ora del contagio. Con le loro teste in mano si, mi sentirei a mio agio! Il musicante da due soldi grida al plagio, il cagnolino della major col guinzaglio vuole fottere un randagio!…>>

Ma non finisce qui. Saga combatte ancora, infatti il 1 Marzo 2017 è prevista l’uscita di un nuovo brano in collaborazione con Dadino intitolato Soldi e Piombo.

Restate connessi, perchè Saga combatte ancora: il rap di strada non morirà mai.

Leggi altri articoli su Saga

Leggi le nostre recensioni

Written by Alex