rayden pubblica difenderti

Rayden pubblica Difenderti, il terzo singolo estratto da Artista, il nuovo album del rapper in uscita il 14 Marzo.

Difenderti è anche il primo featuring che Rayden ci ha fatto ascoltare prima dell’ uscita del disco: E’ Raige il primo ospite di Artista che abbiamo il piacere di ascoltare in questo pezzo.

Rayden pubblica Difenderti feat. Raige, ovvero il terzo singolo estratto dall’ album Artista, la cui uscita ormai è imminente.

Difenderti è un pezzo d’amore apprezzabile già dal primo ascolto. La strumentale suona da paura (prodotta da Dinu, Mixata e Masterizzata da Marco Zangirolami), è il giusto mix tra melodia e ritmo e Rayden parte fin da subito con un flow veloce e coinvolgente più che adatto a questa base. Raige collabora perlopiù nel ritornello, al quale ha aggiunto qualche barra più cantata che rappata.

Entrambi i rappers a quanto pare sembrano soddisfatti del pezzo, guardate cosa hanno scritto su Facebook commentando il video:

Raige: “Che bella canzone abbiamo fatto frate?!?”

Rayden: “Comunque qualche hit negli anni l’ abbiamo fatta…Appena qualcuna…”

In effetti, sappiamo tutti quanti che questo featuring era tutto tranne che un esperimento, visto che i due rapper componevano con Ensi il mitico gruppo ONEMIC.

A pochissimi giorni dall’ uscita di ARTISTA quindi, Rayden pubblica Difenderti, un pezzo musicalmente molto diverso sia da Brainstorming che da Prigione d’ ambra. Questo ci suggerisce che ARTISTA con tutta probabilità sarà un album che all’ interno contiene singoli di vario generi sui quali Rayden potrà esprimere il meglio di se stesso.

Intanto nei giorni scorsi Rayden su Facebook ha ringraziato tutti i fans che già si sono assicurati la copia fisica di ARTISTA in edizione limitata disponibile in pre-order :

” Voglio dire un sincero GRAZIE a tutti voi che avete preordinato “ARTISTA” dal sito di Newtopia. Sono fiero di vedere che negli anni mi sono conquistato la vostra fiducia e la vostra stima. In tantissimi mi state mandando gli screenshot per partecipare al release party, appena fisseremo la data ed estrarremo i 4 vincitori ve li comunicheremo. Allo stesso modo penso a tutte quelle persone, più o meno presenti nella mia vita, che sono sempre lì a leccare il culo, a fare complimenti su complimenti, a chiedere foto, favori, consigli, raccomandazioni e quant’altro, per poi (quando serve a me un gesto concreto) sparire… Acquistare il disco originale è un passaggio fondamentale per far sì che io possa continuare nel mio percorso, specie dopo la scelta di non metterlo nei negozi/canali ufficiali ma farne una tiratura limitata, esclusiva, che non verrà ristampata.
Il vero riconosce il vero “.

 

Written by Alex