Nulla Accade è il nuovo video di Marracash e Guè Pequeno appena uscito su Vevo.

Nulla Accade è il primo estratto dal disco Santeria, fuori il 24 Giugno per Universal Music Italia.

Nulla accade è il primo titolo estratto da Santeria, l’ album più atteso dell’ anno. Santeria infatti è il primo disco realizzato interamente dall’ inedita coppia Marracash – Guè Pequeno, del quale avevamo svelato la tracklist qualche giorno fa. Dopo averlo ascoltato sulle piattaforme digitali, ora ci possiamo gustare anche il video di Nulla Accade, che già ci fa capire l’ andazzo che prenderà il nuovo album di Marracash e Guè: sarà un disco colossale.

Nulla Accade è un pezzo realistico quanto riflessivo. Marracash e Guè infatti riflettono su come vanno le cose nella vita, quasi guardandola dall’esterno. Al tempo stesso però, trasmettono un messaggio chiaro: nulla accade per caso, puoi contare solo su te stesso.

I due rapper anche in questo caso hanno scelto due approcci completamente diversi per descrivere la stessa situazione: Guè disegna i suoi stati d’animo attraverso oggetti e figure che meglio li descrivono, il concreto al posto dell’ astratto (quelli bravi la chiamerebbero Metonimia); Marra diventa un vero e proprio narratore, in grado di mettere sul pezzo qualcosa del suo vissuto in modo esplicito e intuitivo, come sempre.

Nulla Accade oltre ad avere due interpreti di primo ordine vanta anche una meravigliosa strumentale, prodotta da Marz. Il beat infatti è un vero capolavoro e, associando Marz a Marracash, viene subito in mente Untitled, un’ altra opera d’arte, seppure molto differente.

La strumentale  crea il mood ideale per questo pezzo, che Marz ha saputo arricchire con una miriade di suoni che uniscono il classico al moderno. Tra questi, si scorge addirittura il suono con la bocca che rese inconfondibile Drop it Like it’s Hot di Snoop Dogg e Pharrel Williams, utilizzato ovviamente in maniera diversa.

Di seguito il bellissimo video di Nulla Accade, che sembra quasi un film. con una colonna sonora che spacca di brutto!

Written by Alex