Nonostante tutto di Gemitaiz è disco d'oro

Nonostante Tutto di Gemitaiz è disco d’oro dopo appena due settimane!

Nonostante Tutto si preannunciava come uno dei dischi più belli dell’ anno e non ha deluso le aspettative.

Nonostante Tutto di Gemitaiz è disco d’oro dopo sole due settimane. E sarebbe una notizia? Tutti sapevano che il disco sarebbe stato una bomba!  Occhio, perchè un disco d’oro non è mai così scontato e nel rap italiano il risultato che ha raggiunto Gemitaiz è qualcosa di grandioso. Una vera e propria ascesa, mixtape dopo mixtape, successo dopo successo, sia da solo che con Madman (con il quale raggiunse il disco d’oro con Kepler), Gemitaiz ha cercato di volta in volta di portare qualcosa di nuovo nel rap italiano.

Quando abbiamo parlato di Quello che vi consiglio vol.6 , vi avevamo detto di aver percepito una nuova consapevolezza di Gemitaiz, come se adesso fosse finalmente giunto il momento di non dover spiegare più niente a nessuno. E’ con questa consapevolezza che Gemitaiz si è lanciato con Nonostante Tutto verso la conquista del disco d’oro.

I singoli estratti da Nonostante Tutto avevano già spaccato di brutto. “Bene“, uscito addirittura prima di QVC6, registrò subito un’ impennata di views ed ora ha superato quota 5 milioni. Lo stesso vale per ” Scusa “, che superò le 2 milioni di visualizzazioni dopo poche settimane. E cosa dire di ” Forte “? semplicemente una delle canzoni rap d’ amore più belle e sincere degli ultimi 10 anni.

Già, perchè forse è questa una delle armi segrete di Gemitaiz. Ci fa percepire che lui mette una parte di sè in ogni sua canzone, sviluppando un’ empatia unica con i suoi fans.

Ma Nonostante Tutto non è solamente un flusso di emozioni. E’ innovazione, è maturazione artistica e musicale, è il coraggio di ” cambiare le regole ” senza preoccuparsi troppo di quello che dirà la gente.

Nonostante Tutto di Gemitaiz è disco d’oro, nonostante tutto

Questo risultato è la dimostrazione che a volte la meritocrazia esiste. Complimenti Gem!

Dopo che Nonostante Tutto di Gemitaiz è diventato disco d’oro , il rapper ha ringraziato così:

“Siamo disco d’oro in neanche 2 settimane. Grazie a tutti per questo risultato incredibile. Grazie a Tanta Roba, grazie a Universal e grazie a voi per permetterci di vivere il sogno. Questo traguardo è soltanto l’inizio di un altro lungo viaggio, dove saremo insieme come sempre, alla ricerca di nuova musica, di nuove sensazioni. Tra un mese comincia il tour e non vedo l’ora di sentirvi cantare con me, di prendere quell’energia e trasformarla. Vi voglio bene”.

Written by Alex