malammore luchè

Malammore è il titolo del nuovo disco di Luchè in uscita il 15 Luglio per Universal Music Italia.

Malammore è stato anticipato dal primo estratto “Il Mio Nome”, una vera e propria bomba per iniziare col botto questa nuova fase della carriera di Luchè.

Malammore è un altro dei dischi che aspettavamo da tanto tempo. Luchè è un artista che apprezziamo molto e quest’anno, con tutti i dischi che sono usciti, mancava un album con la sua attitudine. Finalmente torna la poesia cruda, dopo tanta trap, tanto rap smielato e tante contaminazioni con la pop music. Andiamo a fare qualche considerazione sul nuovo disco in uscita il 15 Luglio per Universal Music Italia, sul singolo Il Mio Nome e sulla tracklist di Malammore.Considerando che L2 è uno degli album che ci è rimasto nel cuore negli ultimi anni, ci aspettiamo veramente molto da Malammore. Sappiamo che Luchè è un rapper proteso al miglioramento e all’ innovazione, quindi porterà sicuramente novità importanti anche per quanto riguarda il sound. Lo si evince anche da Il Mio Nome che, pur essendo un classico pezzo da battaglia pieno di punchline, al primo ascolto ci ha fatto sgranare gli occhi anche per la particolarità del beat. Sarà che non eravamo più abituati a pezzi del genere, ma Il Mio Nome ha una strumentale potentissima e Luchè non poteva introdurre Malammore in un modo migliore di questo.

In una diretta su Facebook Luchè ha confessato che Malammore sarà un disco un pò più introspettivo dei precedenti. Un progetto in cui Luchè ha messo l’ anima, esponendosi in prima persona quasi come fosse una “seduta dallo psicologo“. Questo rende il disco ancora più interessante, che sgombra il campo dalle banalità che a volte troviamo nei testi che suonano bene ma non ti lasciano nulla dentro.

Scorrendo la tracklist di Malammore, leggiamo titoli importanti, parole pesanti e frasi piene di significato che aumentano l’aspettativa che nutriamo nei confronti di questo disco. Tra i featuring, inoltre, troviamo grandi nomi come Guè Pequeno, Baby K, Da Blonde e, appositamente lasciato per ultimo, Coco: un altro che per profondità dei testi e per sonorità (sempre ricercate e mai uguali a quelle degli altri) va considerato un numero uno.

TRACKLIST DI MALAMMORE:

1. Violento
2. Il mio nome
3. O’ primmo ammore
4. Bello (feat. Guè Pequeno)
5. Fin qui (feat. Coco)
6. Che Dio mi benedica
7. Per la mia città
8. E’ sord
9. Non mi va
10. Stesso viso (feat. Da Blonde)
11. Quando non ero nessuno
12. Cos’hai da dire (feat. Coco)
13. Ti amo
14. Quelli di ieri (feat. Baby K)
15. Il mio ricordo
16. Andro’ via da qui
17. Devi amarmi
18. E’ cumpagn mie (Bonus track)
19. Nisciun (Bonus track)

Ragazzi non vediamo di ascoltare Malammore. Intanto ci facciamo prendere a pugni da “Il Mio Nome”, che già ci ha mandato fuori di testa. La Poesia Cruda è tornata.

Written by Alex