Il video di Italieno di Cromo featuring Vegas Jones verrà pubblicato il 31 Ottobre 2017

Abbiamo intervistato Cromo per farci raccontare le curiosità sul nuovo singolo Italieno

Il 27 ottobre 2017 è uscito Italieno di Cromo, il nuovo singolo del rapper in collaborazione con Vegas Jones, prodotto da Boston George e registrato presso il RedBull Studio Mobile.
Il brano esce per Atlantic Records, l’etichetta Warner Music di artisti hip hop internazionali come Wiz Khalifa, Lil Uzi Vert e Gucci Mane.Il 31 ottobre 2017 sarà online il video, girato in una base NATO e diretto dal giovane regista Enea Colombi, uno dei più affermati nella scena urban italiana.
Italieno di Cromo delinea il percorso artistico del giovane rapper in una direzione inedita, senza rifarsi ai modelli preesistenti o emulare quel che è già stato fatto, ma aggiungendo qualcosa all’essere italiani.
La volontà di Cromo è infatti quella di coniugare metrica e tecnica all’interno dei testi con melodie fresche, nuove e ispirate alle sonorità oltreoceano.
Il giovanissimo talento classe 1998 è entrato a far parte dell’etichetta di Don Joe Dogozilla lo scorso marzo, ed è al lavoro al suo primo album, previsto per la fine del 2017.
Il rapper genovese ha cominciato a dedicarsi alla musica nel 2013, e nel 2015, oltre ad aver pubblicato il suo primo mixtape ufficiale CK-47 (a cura di Demo per StudioOstile), ha cominciato la sua attività di freestyler vincendo il Crazy Bull e arrivando in semifinale al Tecniche Perfette sezione Lombardia.
Cromo si è fatto notare con l’uscita del singolo “White Widow”, che ha raggiunto quasi 900.000 views su YouTube. Gli ultimi due singoli pubblicati sono Cromito Loco”, prodotto da Demo, e “Tonico”, prodotto da Yung Snapp, che hanno conquistato entrambi oltre 1 milione di ascolti su Spotify e altrettante visualizzazioni su YouTube.

Italieno di Cromo: l’intervista

Il 25 Ottobre 2017 si è tenuto l’evento di presentazione di Italieno di Cromo allo Straf di Milano. Noi di Parlacomerappi  abbiamo avuto l’occasione di scambiare due chiacchiere con Cromo riguardo il singolo, i progetti futuri, il suo rapporto con Don Joe.

Written by Alex