Intervista a Mefa, rapper di 17 anni dalla spiccata personalità che è uscito con il suo album d’esordio intitolato Attitude.

Nella nostra intervista a Mefa cerchiamo di fare una panoramica sul suo stile, su alcuni aspetti del nuovo disco e sul suo modo di vivere il rap in Italia.

INTERVISTA A MEFA

Ciao Mefa, prima di tutto una domanda introduttiva per chi dei nostri lettori non ha ancora avuto modo di conoscerti: parlaci un pò di te e della tua musica…Chi è Mefa?

Sono una cosa diversa rispetto all’attuale scena, non mi piace definirmi ma credo che con questo disco ho dato un’idea su chi sono.

Nel disco Attitude appena uscito, ti sentiamo dire “sono il futuro del rap italiano”. Cosa porta di innovativo la tua musica con l’uscita di Attitude?

Trovami un disco come Attitude in Italia. Non ho scritto questo disco per essere innovativo, l’ho scritto per essere unico.

In alcuni brani ti abbiamo sentito rappare alcune strofe in inglese. In futuro pensi di passare totalmente al rap in inglese oppure resterai fedele alla lingua italiana?

Quello che rappa in inglese non sono io ma è Noone. Il rapper/producer con il quale ho lavorato alla realizzazione di questo album. Lui è il fondatore di Young Minds, movimento artistico di cui faccio parte.

Ti faccio due nomi del rap italiano, mi piacerebbe sapere la tua opinione su di loro: Marracash e Sfera Ebbasta.

Sono due artisti molto forti e apprezzo la musica che fanno.

Nei brani di Attitude si percepisce quanto questo disco sia motivo di orgoglio per te. Ci racconti un pò il percorso che ti ha portato fino alla realizzazione di Attitude?

Il percorso che mi ha portato fino alla realizzazione di Attitude lo puoi ritrovare nel disco stesso, quasi in tutte le tracce ho raccontato esattamente ciò che ho passato e ciò ho dovuto fare prima di partorirlo.

“Better Love” se non sbaglio, è l’unico pezzo in cui ti metti in disparte per raccontare una storia che non ti riguarda in prima persona. Da dove nasce questa scelta?

Better Love è la storia di due ragazzi che conosco e pensavo fosse una bella storia da raccontare, magari qualcuno può rivedersi all’interno di una coppia così
hardcore.

Dopo la realizzazione di Attitude, cosa c’è in cantiere per Mefa?

Tante cose, tanti progetti, abbiamo le spalle belle larghe per quanto accadrà.

Leggi le altre interviste di Parlacomerappi.com

Leggi altri articoli dedicati ai Talenti del rap

Leggi le nostre recensioni

 

Written by Alex