Nella nostra intervista a Cromo, il rapper di Molassana ci ha raccontato tutti gli aspetti interessanti del suo album di debutto ufficiale intitolato “Oro Cromato”, uscito l’11 Maggio 2018.

Intervista a Cromo: vi presento Oro Cromato

Oro Cromato è un album di 12 tracce in cui Cromito loco ha racchiuso la sua vita, alcuni aspetti del suo percorso e la sua voglia di spaccare, affiancato da alcuni dei suoi amici più importanti, che lo hanno aiutato anche nei momenti più difficili.

Nella nostra intervista a Cromo, il rapper ci ha raccontato come ha preso forma l’album, sia dal punto di vista stilistico, che da quello delle produzioni e dei featuring. Scelte tutt’altro che casuali, che hanno arricchito l’album Oro Cromato senza strizzare l’occhio al marketing o alla mera creazione di hype.

La Tracklist di Oro Cromato

  1. Cromito Loco
  2. Tonico
  3. Quando mi sveglio
  4. Diglielo feat. Young Slash
  5. Sul booster
  6. Italieno feat. Vegas Jones
  7. Monetizzare
  8. V.F.S. Sciallo RMX feat. G Pillola
  9. Stipendio feat. Vaz Tè
  10. Ci siamo
  11. Limousine
  12. Willy Wonka

Da questo punto di vista, Oro Cromato risulta credibile e rispecchia a pieno quel ragazzo che, durante la nostra intervista a Cromo, ci ha raccontato i dettagli del suo nuovo album con la gioia e l’orgoglio negli occhi.

Intervista a Cromo: il video

Dal mixtape CK-47 del 2015 a Oro Cromato sono cambiate tante cose. Con l’ingresso in Dogozilla, Cromito Loco ha avuto l’opportunità di crescere professionalmente, affiancato da un guru del rap italiano come Don Joe e da tanti altri artisti dal talento indiscutibile.

In un ambiente di questo tipo, Cromo è riuscito ad affinare il suo stile. In Oro Cromato si può riscontrare un lavoro approfondito sull’utilizzo dell’autotune che ha permesso a Cromo di introdurre nei suoi pezzi molte parti “cantate”, sia nei ritornelli che nelle chiusure delle barre.

Questo è uno dei tratti distintivi di Oro Cromato, così come la scelta delle strumentali, molto più cattive e ignoranti rispetto alle produzioni che troviamo negli album di altri artisti della nuova scena. Proprio per questo motivo, siamo sicuri che Oro Cromato avrà un’ottima resa anche dal vivo, perché è un album coinvolgente che, a livello di produzioni e melodie, non scende mai di livello.

I milioni di streams collezionati e il disco d’oro per le vendite del singolo Italieno feat. Vegas Jones,(leggi “Bellaria di Vegas Jones ai Raggi X“) rispecchiano a pieno le ambizioni di un disco molto curato sia dal punto di vista delle produzioni che dello stile.

L’approccio di Cromo alla scrittura dei pezzi, è il giusto mix tra l’istintività del freestyle e l’accuratezza in termini di metrica e di flow.

Nel video della nostra intervista a Cromo, potete scoprire in modo più dettagliato tutto quello che c’è da sapere su Oro Cromato.

Guarda la nostra intervista a Cromo su Oro Cromato

Ascolta Oro Cromato gratis in streaming

Written by Alex