Il primo disco di Marracash venne leakato

Il primo disco di Marracash venne leakato a più di un mese e mezzo dalla data di uscita!

Lo ha rivelato lo stesso Marracash sul suo profilo Facebook, ripubblicando in un nuovo formato il video di Badabum Cha Cha, il singolo che lanciò l’ album verso il disco d’oro.

Il primo disco di Marracash venne leakato . Lo ha spiegato Marra in un post che ha giustamente intitolato “History Channel”, sia per gli aneddoti che ha raccontato, sia perché Badabum Cha Cha è stato veramente un pezzo storico per gli amanti del rap italiano.

Marracash ha deciso di ripubblicare il video di Badabum Cha Cha in un nuovo formato, visto che per anni è rimasto su Vevo con un formato sbagliato. Il king del rap, ne ha approfittato per raccontare un pò la storia di questo pezzo e, in generale, del suo primo album ufficiale intitolato ” Marracash “. Un album che ha cambiato per sempre la vita del rapper ma anche di coloro che poi sono diventati i suoi seguaci più fedeli. E pensare che il primo album di Marracash venne leakato fa un certo effetto!!! Già, perché tra i retroscena che Marra ci ha ricordato, ci ha spiegato anche di quando qualcuno si impossesso’ del suo album, diffondendolo in maniera inappropriata su internet.

Ma lasciamolo raccontare a lui. Ecco le sue parole sul profilo Facebook ufficiale:

History Channel. Abbiamo ricaricato il video di Badabum Cha Cha, che per anni è rimasto su Vevo nel formato sbagliato. È stato il primo singolo del mio primo album ufficiale. Il mio primo video in assoluto e il mio primo successo. Quello che molti non sanno è che il mio primo disco Marracash fu leakato su internet un mese e mezzo prima della data di uscita! Vi assicuro, non potete capire il mio stato d’animo quando iniziarono a circolare i brani con i titoli inventati dagli ascoltatori… Fortunatamente Badabum Cha Cha diventò un tormentone e Marracash raggiunse comunque il disco d’oro, un gran traguardo per un disco rap nel 2008. Enjoy“.

Una situazione assurda, specialmente in un momento in cui Marra era all’ inizio della sua ascesa.

Rivedere il video infatti, ci ha riportato con la mente in quel periodo, quando lui creceva come artista allo stesso modo in cui molti di noi crescevano nella vita. Ora molti dei suoi primi fans sono uomini, mentre lui è passato da ” perché io ho la fame, quella mia, di mio nonno e quella di mio padre!” a “ho assaggiato e non mi è bastato”. Insomma, la discografia di Marra è uno dei viaggi più belli che un ascoltatore possa fare.

Written by Alex