ghemon annuncia mezzanotte

Ghemon annuncia Mezzanotte: il nuovo disco uscirà il 22 Settembre 2017

E’ stata annunciata anche la prima data del tour, prevista per il 30 Novembre 2017 a Milano.

Ghemon annuncia Mezzanotte, il suo nuovo progetto in uscita venerdì 22 Settembre 2017 negli store digitali, in cd e in vinile. Mezzanotte esce a tre anni di distanza da “ORCHIdee“, un album con il quale Ghemon sembrava aver trovato la sua dimensione artistica, unendo il suo background hip hop agli altri generi musicali per creare un sound personalissimo da unire alle liriche che lo contraddistinguono.

Mezzanotte riparte da lì, sarà un album interamente suonato da Ghemon e dalla sua band con l’ambizione di proporre un album che non si lascia etichettare facilmente. Come ha scritto lo stesso artista sui social infatti, Mezzanotte di Ghemon:

“…è un disco soul, un disco RnB, un disco funk, un disco comunque hip hop, un disco blues, un disco gospel, un disco italiano . Non è un disco pop, non è un disco indie, non è cantautorato, non è trap, non è nemmeno un disco rap”.

Dopo aver ascoltato ORCHIdee, sicuramente non ci aspettavamo un cambio di rotta verso sonorità più moderne come, ad esempio, la trap. E non ci aspettavamo neanche un disco strettamente collegato ad un altro genere musicale specifico. Ci aspettiamo IL disco di Ghemon, semplicemente. Mezzanotte di Ghemon è stato registrato e prodotto nelle Officine Meccaniche e nel Red Bull Studio Mobile di Milano da Tommaso Colliva. Il master invece, è stato affidato a Giovanni Versari.

Mezzanotte di Ghemon: la Tracklist

Ghemon annuncia Mezzanotte e pubblica il primo singolo del disco, disponibile in anteprima su Spotify. Si intitola “Un Temporale” ed è un pezzo molto melodico, in cui Ghemon si esprime con un bel cantato. Di seguito la tracklist completa di Mezzanotte:

01 Impossibile
02 Un temporale
03 Magia nera
04 Cose che non ho saputo dire
05 Bellissimo
06 Quassù
07 Non voglio morire qui
08 Mezzanotte
09 A casa mia
10 Siero buono
11 Dentro le pieghe
12 Niente di più
13 Dopo la medicina
14 Kintsugi

Mezzanotte di Ghemon: il Tour

Come vi abbiamo anticipato, giovedì 30 Novembre 2017 è prevista la prima data del tour, al Santeria Social Club di Milano. Per chi volesse già accaparrarsi i biglietti per la prima data del Mezzanotte Tour, le prevendite sono già aperte. L’inizio dello show è previsto per le ore 21,30 e il prezzo del biglietto è di 15,00 euro. Successivamente, il Mezzanotte Tour toccherà anche altri club italiani.

Written by Alex