Doppio Taglio EP di Nex Cassel e Er Costa è finalmente disponibile sia in streaming che in copia fisica. Doppio Taglio EP, prodotto da St Luca Spenish, è composto da 8 tracce ed è un connubio perfetto tra suoni moderni e qualche richiamo più classic.

Doppio Taglio EP di Nex Cassel e Er Costa

<< Se vuoi la roba nuova ascoltati i miei dischi vecchi >>. Ascoltando Doppio Taglio EP di Nex Cassel e Er Costa, vi sembrerà di fare un viaggio spazio-temporale tra i quartieri più grevi balzando dai suoni attuali a quelli di qualche anno fa, appartenenti al lungo percorso artistico dei due rapper. Se l’attitudine street è la stessa, gli stili di Nex Cassel e Er Costa sono completamente diversi: contrastano e si completano al tempo stesso, accomunati dalla coerenza e dalla credibilità che appartiene a entrambi.

Oggi è uscito il video di Dammi i Soldi, girato da Emanuele Pisano. Dammi i soldi è il secondo estratto da Doppio Taglio EP, anticipato dal video di Doppio Taglio, uscito un mese prima.

La Tracklist di Doppio Taglio EP e i commenti di Nex Cassel e Er Costa

Scorrere i titoli della tracklist è sufficiente per capire il mood che troverete Doppio Taglio EP:

1. Intro (Dj Gengis Khan)

2. Zona Mia

3. Doppio Taglio

4. House Party

5. Dammi i Soldi

6. Tranquillo

7. Quanto Manda

8. Outro (Dj Gengis Khan)

Doppio Taglio EP è un disco di strada a tutti gli effetti, realizzato da due rapper che dopo anni di rap hanno ancora lo stile e la fotta di un tempo.

Zona mia, come dice il titolo, parla dell’ambiente dove sono cresciuti i due rapper e Er Costa ha confessato:

“Forse è il pezzo che mi piace di più del progetto”.

Restando nel mood introdoto da Zona mia, il brano Tranquillo viene descritto in questi termini:

“Questo è forse l’unico pezzo riflessivo del disco. Sconsiglia di stare tranquilli, la vita ce lo ha insegnato a tutti, a chi più, a chi meno. Le cose peggiori ti succedono sempre quando stai tranquillo”.

Nex Cassel invece si è espresso su House Party, un altro pezzo fighissimo dalle sonorità più classiche:

“La canzone parla di come le feste fatte in casa siano molto molto migliori di quelle nei locali”.

Quanto Manda invece è freestyle del disco:

“Ci abbiamo sputato sopra delle barre. che a volte è la cosa migliore col rap, senza stare lì ad elaborare chissacchè. un pezzo così nel progetto ci vuole e a volte sono i migliori”. 

Doppio Taglio EP e Ossa Rotte

Doppio Taglio EP era un progetto di cui si parlava già da un pò. Come ha raccontato Er Costa sul web, purtroppo non è andato tutto come previsto. Problemi ben più gravi hanno costretto i due rapper a rivedere i programmi.

Per questo motivo, il 13 Gennaio 2018 Er Costa ha pubblicato il brano “Ossa Rotte“, accompagnato da una spiegazione e, soprattutto, da un ringraziamento rivolto a chi non ha mai smesso di supportarlo. Di seguito, troverete il video e le il commento che ha pubblicato Er Costa.

“Alla fine di un periodo disastroso in cui, successivamente ad un grave incidente motociclistico, ho attraversato una vera tempesta cercando comunque di non perdere la rotta, mi sono ritrovato con un progetto nuovo di pacca concepito insieme a Nex Cassel e prodotto da Spenish. Eravamo pronti a partite con gli instore e le date, ma nessuno avrebbe potuto prevedere che ci avrei messo tutto il tempo che ci sto mettendo a guarire. La bomba di progetto con Nex Cassel sta per colpirvi violentemente su tutte le piattaforme digitali e in copia fisica, ma io non potrò essere sui palchi d’Italia insieme a lui per devastare il posto, per cui ho pensato di farvi/farci un regalino prima di tornare sotto i ferri, sperando che sia l’ultima volta, quella buona. Questo pezzo è dedicato alle pochissime persone che mi hanno supportato durante questo periodo di merda, sapete chi siete, ed ovviamente alla mia Famiglia senza la quale sarei gia morto un centinaio di volte. questo è OSSA ROTTE. godetevelo”.

Written by Alex