Nuovo video di " Cambia Tutto "

E’ uscito il nuovo video di ” Cambia Tutto “ , il pezzo che dà il titolo all’ album di Canesecco e Sick Luke. Il nuovo video di ” Cambia Tutto ” in bianco e nero (regia di Mattia Di Tella e Jacopo Gentilini) rispecchia lo stato d’animo descritto dal rapper romano nel pezzo.

Ma che album è ” Cambia Tutto “ ? è un album in cui Sick Luke mette a disposizione di Canesecco delle basi belle potenti, che permettono al rapper di proporre pezzi di generi molto diversi. Una premessa : se c’è un rapper che veramente ” parla come rappa “, quello è Canesecco. Quindi se avete voglia di ascoltare un album che suona bello pulito, mentre tornate a casa con la vostra tipa…nah! non è il disco che fa per voi! Se invece avete voglia di ascoltare roba vera, molto più simile a ciò che vi circonda, Canesecco è il vostro rapper.

Perchè Canesecco ha messo sulle tracce quello che ha dentro, come ha sempre fatto, così da trasmetterti senza filtri tutta la rabbia, la voglia di rivalsa, la realtà nuda e cruda che ormai nessuno sa descrivere negli album che ci stiamo abituando ad ascoltare. Il tutto, espresso col suo flow “sporco” che lo ha portato ad essere un rapper riconosciuto sia nella Capitale che in Italia, con testi validi e spontanei degni di una delle leggende del Tecniche Perfette.

Insomma, Canesecco è uno che il rap ve lo insegna senza che nessuno gli dica come farlo, e ” Cambia Tutto ” ne è la prova. Se vi capita, fateci una chiacchierata sul rap e ne uscirete arricchiti.

In ” Cambia Tutto “, come abbiamo detto, Canesecco e Sick Luke hanno spaziato molto, passando da tracce belle crude come “Fuck Off“, “La legge (del più forte)“, “Che te credi” feat. Blocco Boyz,  a tracce più leggere come “Lamborghini” (nel cd c’è anche il RMX feat. Emis Killa che è una bella mina), “Hipster” , “Ragazza G” e la bomba con Jesto intitolata “Antieroi“. Non mancano tracce più intime, come “P.S.I” e “Quanto male fa” feat. Duke Montana, che completano l’ album anche sotto il profilo delle tematiche.

A proposito, se un tempo la critica mossa a Canesecco riguardava una certa monotonia delle tematiche, adesso qualcuno già inizia a dire “non fa più i testi di una volta” e cose simili. Niente di più sbagliato! Nella vita si cresce, bisogna saper ascoltare tutto e soprattutto, nel caso dei rapper, bisogna saper raccontare tutto. Cosa che Canesecco, mantenendo il suo stile, ha dimostrato di saper fare benissimo.

Ora beccatevi il nuovo video di ” Cambia Tutto “ !!!

Written by Alex