Bassi Maestro il 20 Maggio si è esibito al Magnolia Estate 2017 con un live pieno di ospiti e di sorprese

Hanno partecipato al live anche Dj Zeta, i Loop Therapy, Mondo Marcio, Nitro, Ghemon, Pepito Rellas, Vegas Jones, Lanz Khan e Jangy Leeon

Bassi Maestro live al Magnolia Estate 2017, era uno di quegli eventi ai quali non si dovrebbe mai mancare. Quello che era stato presentato come release party di Mia Maestà, in realtà si è trasformato in un concerto che ci ha fatto ripercorrere tutta la pregevole carriera di Bassi Maestro.

Andando con ordine, prima che Bassi Maestro salisse sul palco, il pubblico era già stato scaldato a dovere dalle rime di Pepito Rellas, un animale da palco che ha saputo rendere onore a ciò che sarebbe accaduto poco dopo. Quando Bassi Maestro è salito sul palco del Magnolia è scoppiato il putiferio. Bassi Maestro ha aperto il live con un primo assaggio di Mia Maestà. Poi però, ha avuto l’idea geniale di ripercorrere cronologicamente con un brano tutti i dischi della sua carriera, partendo da “Contro gli estimatori” del 1996. E’ stato uno dei momenti più stilosi di tutto il live.

“Io nel 1998 avevo 2 anni!“. Questa è una delle frasi che abbiamo sentito tra la folla. A vedere Bassi Maestro live al Magnolia Estate 2017 infatti, sono accorsi fans di tutte le età e ci ha fatto piacere constatare che i vecchi brani hanno fomentato anche i più giovani.Sul palco, abbiamo trovato un Bassi Maestro in grande forma e straordinariamente carismatico, in grado di tenere alto l’entusiasmo del pubblico. Altro che “Non muovono il collo“.

BASSI MAESTRO LIVE AL MAGNOLIA: La fotogallery

BENVENUTI A MILANO

Come aveva annunciato il rapper sui social, per Bassi Maestro quella milanese era una data importantissima. Non a caso, l’esibizione è stata arricchita dagli ospiti a sorpresa che si sono susseguiti nel corso del live. Oltre a Lanz Khan, Pepito Rella, Vegas Jones e Nitro (presenti in Mia Maestà), sono intervenuti a sorpresa anche Ghemon e Mondo Marcio, quest’ultimo ritenuto da molti il “grande assente” di Mia Maestà. Infine, non potevano mancare i brani suonati dai Loop Therapy, che hanno aggiunto magia ad un’esibizione già grandiosa di suo.

Bassi Maestro e Dj Zeta hanno portato al Magnolia l’essenza della musica hip hop. Un unico flusso di emozioni che ti portava da un momento all’altro da Metà Rapper Metà Uomo a Foto Di Gruppo e S.A.I.C. e che ha accontentato tutte le generazioni presenti sotto il palco.

MIA MAESTA’ TOUR – Le prossime date

24 Maggio Ascona (Svizzera) – Lido Ascona

13 Giugno Londra – Brixton Jamm

17 Giugno Mogoro (OR) – Oltre il falso festival

24 Giugno Ariis Di Rivignano Teor (UD) – Green Games Festival

 

Written by Alex