Asociale di Kiave: fuori il nuovo video in conclusione della Stereo Art Week ideata dal rapper di Cosenza

Asociale di Kiave è un brano estratto dall’EP Stereokilling, uscito il 16 Dicembre.

Asociale di Kiave era il pezzo più adatto per concludere al meglio la Stereo Art Week. L’evento, promosso da Kiave, ha coinvolto grafici e illustratori nella realizzazione di opere ispirate ai brani di StereoKilling.

L’obiettivo di Kiave era quello di ripristinare il collegamento culturale tra il rap e l’arte in ogni sua forma.

<<Abbiamo cercato di fondere arti differenti, immagini che si ispirano alle rime e alle note per creare la giusta sinestesia. Ci unisce l’amore per questa cultura che indirizza qualcuno sui palchi, altri sui muri e altri ancora sui dance floor >>.

Nel video Asociale di Kiave infatti, compare anche Mr. Wany, writer e peso massimo della street art internazionale. Il video di Asociale è stato realizzato da Nicola Artico e Matteo Podini per Frame24.

Per quanto riguarda il brano, Asociale di Kiave è uno dei pezzi più belli in assoluto dell’ EP. La strumentale di Gheesa è spaziale. Sul beat, Kiave incastra alla perfezione le sue rime, variando il flow ed il tono della voce per rendere il pezzo ancora più carico e diretto. Il testo di Asociale è fenomenale, in assoluta controtendenza con i testi della maggior parte dei rapper attuali. Curiosità: nel testo vengono menzionati Primo e molti altri artisti della scena.

Asociale di Kiave è l’ennesima conferma del fatto che, questo artista, non smette mai di essere propositivo. Dopo la Stereo Art Week infatti, Kiave prepara il tour italiano e – come se non bastasse – parteciperà anche all‘evento italiano di TED come speaker a Cosenza.

Per quanto riguarda le date del tour invece:

10.02 Messina – Retronouveau
11.02 Marcellinara (CZ) – Zoom Club
18.02 Brescia – Boombox
04.03 Torino – Spazio 211
10.03 Milano – Joy (showcase)
11.06 Napoli – Your Own

Leggi altri articoli su Kiave

Artworks della Stereo Art Week

Written by Alex