5 motivi per ascoltare QVC6

Ecco a voi 5 motivi per ascoltare QVC6 di Gemitaiz , il sesto capitolo della serie di Mixtape “Quello Che Vi Consiglio” che il rapper ci regala ormai da anni.

Se non lo avete ancora sentito, date un’ occhiata ai 5 motivi per ascoltare QVC6 qui di seguito:

1- Per ascoltare un Gemitaiz diverso rispetto ai mixtape precedenti.

In QVC6 emerge un Gemitaiz più consapevole dei propri mezzi. Ora tutti sanno che spacca e lui si prende quello che gli spetta, zittendo tutti gli haters a colpi di rime guardandoli dall’ alto. E’ sempre bello, inoltre, leggere tra le righe alcuni aspetti della sua vita che Gemitaiz (anzi, Davide in questo caso) riesce a trasmettere attraverso le sue canzoni : credibilità, gioia, malinconia, amore, nostalgia e tanto altro.

2 – Per le strumentali scelte, alcune delle quali inedite.

Essendo un mixtape, ovviamente molti beat sui quali Gemitaiz ha rappato appartengono a pezzi di altri artisti. Le strumentali scelte per QVC6 sono molto diverse tra loro e suonano tutte da paura! Gemitaiz ne coglie l’ essenza e ci rappa sopra un pezzo che, ogni volta, calza a pennello.

Se le basi scelte erano già bellissime, l’ aggiunta di strumentali inedite prodotte a Mixer T, Frenetik & Orang3 e 2nd Roof ha reso ‘sto cd una figata pazzesca!

3- Per i flow che prende Gemitaiz.

QVC6 è un vero e proprio catalogo dei flow: veloce, cantato (“il fatto è che il rap, lo fanno un pò in tanti” cit.), in extrabeat, a tempo, fuori tempo, sbiascicante, vecchi flow, nuovi flow, insomma, come ti pare a te! E la cosa figa è che il risultato non cambia mai: Gemitaiz resta sempre credibile e i pezzi suonano sempre bene.

4- Per i feat che spaccano.

Tra i feat che troviamo in QVC6 infatti c’è gente del calibro di Bassi Maestro, Madman, Mondo Marcio e Ensi sui quali andiamo sul sicuro, ma anche altri rappers che hanno tirato fuori delle strofe da urlo. Mystic One & Gemello, Pedar Boy, Jack The Smocker, Achille Lauro, Kill Mauri (bomba!!!) e Johnny Marsiglia gli altri. Molto meglio di eventuali altri feat più roboanti ma al tempo stesso più banali: la formazione scelta per QVC6 è senz’altro vincente.

5- Infine, per scoprire cosa significa “R.A.I.S.C.F.” , titolo della traccia n. 10 del mixtape.

…Ma questa forse non ve la svelo! andatevi a sentire il pezzo e alla fine ve lo dirà direttamente Gemitaiz.

A proposito, che mina di traccia è!?

Written by Alex