8055 mr cioni recensione

8055 è il nuovo lavoro di Mr. Cioni , roba tosta in collaborazione con alcuni dei più grandi esponenti del rap romano.

In 8055 il rap inconfondibile di Mr. Cioni è accompagnato da alcune basi di 3D , a nostro avviso uno dei più forti producer della Capitale.

Ecco 8055 ( che sta per ” BOSS ” ), Mr. Cioni ha sganciato la bomba. Per chi ancora non lo conoscesse, dovete sapere che il rap di Mr. Cioni o lo ami o lo odi. Perchè è uno dei pochi rapper senza peli sulla lingua, ma non così per dire, sul serio. Le canzoni di Mr. Cioni sono crude, le registra così come le pensa e questo, per noi di parlacomerappi.com , non può che essere un vantaggio. Chi vuole un rap delicatino quindi, si faccia da parte.

8055 è un disco senza filtri, che arriva dritto al punto pezzo dopo pezzo. E’ quello che amiamo di Mr. Cioni , quel tipo di rapper che invece di inventarsi mille giri di parole per descrivere una situazione difficile del passato, ti urla in faccia “IO DA BAMBINO HO SOFFERTO LA FAME”.

In 8055 ci è piaciuto anche come Mr. Cioni si è mosso su pezzi musicalmente molto diversi l’ uno dall’ altro, cosa che su un mixtape di 18 tracce non ci aspettavamo. Bella Mr. Cioni!

Variando gli stili da traccia a traccia, in 8055 possiamo trovare diversi argomenti sui quali Mr. Cioni ha scritto mantenendo il suo linguaggio diretto e la sua credibilità. Si parla di strada, di problemi personali, di amore, di weeda, di vita vissuta.

Un’ altra cosa fighissima di 8055 è vedere le collaborazioni di lusso che ci stanno dentro, degne di un boss! Perchè per chi ama il rap romano sarà contentissimo di sentire nello stesso album le produzioni di 3D, Skioffi, Boss Doms e nomi del calibro di Canesecco, Jesto , Gemitaiz (questa cosa ci ricorda bei tempi, tipo l’album “21 motivi” di 3D del 2012, ma anche i tempi dell’ Xtreme Team, andando ancora più indietro), Achille Lauro , Amir, e ancora Killa Cali, JDR e G-Lu.

Morale della favola, ci stanno mille motivi per ascoltare 8055 di Mr.Cioni. Scaricatelo. Siate pronti.

Written by Alex