Intervista esclusiva a Dydo

5 motivi per ascoltare Dark Night di Dydo , il nuovo mixtape appena uscito in freedownload.

E’ possibile scaricare Dark Night Vol. 1 dalla Fanpage ufficiale di Facebook, un regalo speciale per tutti i fans di Dydo.

5 motivi per ascoltare Dark Night di Dydo sono sicuramente facili da trovare. La nostra rubrica dei 5 motivi dà il benvenuto a Dydo (Huga Flame), che ha appena messo in freedownload un nuovo mixtape di 7 tracce che di sicuro ci faranno viaggiare con la mente e con il cuore.

Ecco i 5 motivi per ascoltare Dark Night di Dydo scelti da noi :

1- La poesia

La cosa che ci ha affascinato di più è stata la capacità di scrittura di Dydo, ormai un marchio di fabbrica del rapper dalla penna facile. I testi disegnano sentimenti e situazioni che ti fanno subito immedesimare nelle situazioni che Dydo vuole descrivere. I più grandi fotografi riescono a farlo attraverso le immagini, i più grandi scrittori comunicano emozioni con le parole scritte nei libri e nelle poesie, Dydo lo fa egregiamente con il rap, fatto anch’esso di parole e musiche, che diventano immagini ed emozioni.

2- La Musica

Abbiamo appena parlato delle musiche che affiancano le parole di Dydo, e questa secondo noi è un’ altra cosa che distingue Dark Night dal resto del rap che si sente in giro. Dydo nel suo mixtape rappa su beat assolutamente melodiosi, roba che se fosse per noi potrebbe passare in radio anche oggi stesso! In alcuni pezzi si distinguono gli archi e la chitarra acustica che creano il giusto mood per Dark Night. Tutto questo, però, senza mai allontanarsi dall’ Hip Hop, un valore aggiunto per chi decide di fare questo tipo di musica rischiando di “scadere” nel pop senza volerlo. Non è assolutamente il caso di Dydo, che grazie a queste produzioni ha saputo valorizzare al meglio i suoi testi. Le produzioni sono state affidate a DANNY E.B ad eccezione di ” Incompleti “, prodotta da THETAYLOR. Bel lavoro!

3- Atmosfera

Con testi del genere e basi così melodiose, il terzo motivo che ci ha spinto ad apprezzare Dark Night è l’ atmosfera unica che si crea durante l’ ascolto. Un viaggio, un flusso di pensieri accompagnati dalle rime di Dydo. Potresti tranquillamente ascoltare questo mixtape sdraiato sul divano al buio senza annoiarti minimamente! Che poi volendo è quello che ci suggerisce anche il titolo ” Dark Night “! Pensiamo che un album sia ben riuscito quando riesce a suscitare dei pensieri, delle emozioni, dei viaggi…Anche in questo senso Dark Night ci è piaciuto molto.

4- Sentimento

Per quanto riguarda le tematiche, Dark Night è un mixtape pieno di sentimento. Questo è un altro motivo per il quale Dark Night si distanzia dagli album che ormai siamo abituati ad ascoltare. Non c’è neanche una traccia autocelebrativa, nessun dissing, non si parla di droga, soldi, niente di tutto questo…Solo sentimenti profondi, che rendono l’ album diverso dagli altri e permettono a chi ascolta di condividere le stesse emozioni che ha provato Dydo mentre le scriveva.

5- Rarità

Tutti i motivi precedenti ci spingono in un’unica direzione: l’ album di Dydo è una rarità. Perchè sulla scena Hip Hop mettere a nudo le emozioni più profonde quando il resto dei rappers seguono tendenze diverse può risultare una scelta rischiosa. Oppure vincente, visto che da tempo permette a Dydo di distinguersi dagli altri. E Dark Night ne è la conferma.

Questi sono i 5 motivi per ascoltare Dark Night di Dydo scelti da noi. Sicuramente ce ne sono molti altri , diteci i vostri 5 motivi che quando si parla di rap fatto bene, siamo sempre pronti al dialogo!

Written by Alex